Passa ai contenuti principali

Matthew Ryan - This One's For You Frankie (new song from the upcoming album)




Ero molto più giovane. Entro nel negozio di Carù di Gallarate. Lì trovavi (forse ancora adesso), tutte le più belle novità discografiche. Soprattutto d'oltre oceano. Per la prima volta ascolto un brano di Matthew Ryan. Non lo conoscevo; quel disco del 1997, 'May Day', si è consumato sul mio piatto per mesi interi. Da allora non ho perso niente di lui. Belli o brutti che fossero. Come ci unisse qualcosa di fraterno. Non c'entra il giudizio critico sulla sua musica. Non ha importanza. Lo so io cos'è.

Dal sito di Matthew Ryan 
(http://www.matthewryanonline.com/home), con queste parole, presenta la sua nuova canzone 'This One's For You Frankie'

"This One's For You Frankie is a love letter to brotherhood, integrity and perseverance. Made to be played loudly via proper speakers or headphones because music is better that way!"



Commenti

Post popolari in questo blog

War On Drugs - Lost In The Dream (My Favorite Album 2014)

Questa volta la critica è unanime nel promuovere questo lavoro di Adam Granduciel con i suoi   War On Drugs , tra i migliori dischi dell'anno.   Kurt Vile -  questo il suo ultimo ottimo album   -  se ne era andato dal gruppo dopo il primo disco, ed era difficile aspettarsi grandi cose. E invece, prima  Slave Ambient  ed ora questo bellissimo Lost In The Dream 'Giusto per non reinventare nulla' ha detto Adam Granduciel ed è proprio così. In questo album c'è, in piccolo, la storia del folk-rock, senza per questo copiare nulla, con in più l'uso di synth, che danno un'impronta 'nuova' e 'originale'.  C'è chi cita Dylan, chi Tom Petty, nel brano Eyes To The Wind ho risentito i miei amatissimi   Waterboys . Grande album, compagno di viaggio. Adam Granduciel

Chet Faker and Burial - Archangel

Chet Faker, nome nuovo, un ep Thinking in Textures  appena uscito, canta e suona  con la sua band un pezzo di Burial  ' Archangel'                                                       l'originale, del 2007

Blood Orange - Cupid Deluxe ( My Favourite Album 2013)

    Blood Orange aka Dev Hynes   L'ultimo brano dell'album è questo' Time Will Tell'.  Il video è un po' buffo ma la canzone è  strepitosa.  Qui il link a ondarock per la bella recensione sull'album e saperne di più di Blood Orange http://www.ondarock.it/recensioni/2013_bloodorange_cupiddeluxe.htm L'intero album entra nei miei favoriti 2013. Black, soul music. Grande.