Passa ai contenuti principali

Qui mi fermo. With 'Family' by The Dodos




Qui mi fermo. è semplice; perché un mio blog personale, se non ho gli strumenti cognitivi per renderlo più bello o interessante? e neppure il tempo necessario? non lo butto, non lo cestino, mi sono anche divertito e testimonia un periodo mio. periodo molto, molto cazzuto, ma non inutile. Chi vuole continuare ad ascoltare la musica che scopro e che mi piace, può farlo oltre che su Spotify (lo uso, è un buon strumento di ricerca e condivisione) 
su Tumblr  http://ribiorip.tumblr.com/ 
su facebook  https://www.facebook.com/ribio



Questo il brano per salutarmi, la più bella canzone per me, oggi.
Family dei The Dodos 




Family, family first
Sworn to be brought up then burst
Quiet car rides
Acknowledgement of
Who is in there, who is inside

Born between desert and storm
And where they meet never gets warm
Quiet car rides
Memories of
Consenting adults reading on us

Caught between
Desert and storm
But further deeds
That living in

Success, success is failure
Failure is unsure
Success, success is failure
Failure is unsure
Success, success is failure

tra Zurigo e Milano, a novembre, vorrei andare ad ascoltarli



Nov 16El LokalZurich, Switzerland
Nov 17Teatro ParenteMilano, Italy














Commenti

Post popolari in questo blog

War On Drugs - Lost In The Dream (My Favorite Album 2014)

Questa volta la critica è unanime nel promuovere questo lavoro di Adam Granduciel con i suoi   War On Drugs , tra i migliori dischi dell'anno.   Kurt Vile -  questo il suo ultimo ottimo album   -  se ne era andato dal gruppo dopo il primo disco, ed era difficile aspettarsi grandi cose. E invece, prima  Slave Ambient  ed ora questo bellissimo Lost In The Dream 'Giusto per non reinventare nulla' ha detto Adam Granduciel ed è proprio così. In questo album c'è, in piccolo, la storia del folk-rock, senza per questo copiare nulla, con in più l'uso di synth, che danno un'impronta 'nuova' e 'originale'.  C'è chi cita Dylan, chi Tom Petty, nel brano Eyes To The Wind ho risentito i miei amatissimi   Waterboys . Grande album, compagno di viaggio. Adam Granduciel

Chet Faker and Burial - Archangel

Chet Faker, nome nuovo, un ep Thinking in Textures  appena uscito, canta e suona  con la sua band un pezzo di Burial  ' Archangel'                                                       l'originale, del 2007

Blood Orange - Cupid Deluxe ( My Favourite Album 2013)

    Blood Orange aka Dev Hynes   L'ultimo brano dell'album è questo' Time Will Tell'.  Il video è un po' buffo ma la canzone è  strepitosa.  Qui il link a ondarock per la bella recensione sull'album e saperne di più di Blood Orange http://www.ondarock.it/recensioni/2013_bloodorange_cupiddeluxe.htm L'intero album entra nei miei favoriti 2013. Black, soul music. Grande.